Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

domenica 21 febbraio 2010

Fiat Fiorino a Metano


Alla fine del 2009 Fiat ha lanciato Fiorino Metano, o Natural Power, la versione "bifuel" del piccolo furgone prodotto in comune con Citroen e Peugeot.
L’offerta di lancio era davvero allettante: il prezzo di listino era di 12.950 Euro, Iva, messa in strada e Ipt escluse, ma con l'incentivo di 4000 Euro previsto per l'acquisto di veicoli ecologici, il contributo di 2500 per la rottamazione e l'ulteriore sconto speciale, era possibile acquistarlo a 3.990 Euro + IVA!
Il Fiorino Natural Power è disponibile in due varianti, furgone e Combi da 5 posti, e in due livelli di allestimento, base e SX.
Il motore è un 1.4 Fire, omologato Euro 5, da 70 CV a 6.000 giri/min, con una coppia di 104 Nm a 3.000 giri/min, può raggiungere una velocità di 149 km/h ed accelerare in 17,5 secondi da 0 a 100 km/h. Basso l’impatto ecologico, solo 119 g/km di emissioni CO2.
Il cambio è manuale a cinque rapporti.
Aspetto di grande interesse di Fiorino Metano sono i costi d’esercizio e l’autonomia, decisamente favorevoli: il metano contenuto nelle due bombole da 77 litri in totale, consente di percorrere 300 km spendendo solo 11 euro, mentre il serbatoio della benzina ha una capacità di 45 litri, per un’autonomia complessiva di 1.000 km.
L’avviamento è a benzina, con l’alimentazione a gas che interviene automaticamente dopo qualche istante. L’alimentazione a benzina subentra automaticamente quando il metano si esaurisce, mentre manualmente si può commutare tra benzina e metano in qualsiasi momento.
Il vano di carico ha un volume variabile di 2,1/2,4 mc, le bombole sono integrate nel pianale all’altezza del tunnel centrale e del pavimento posteriore.
Per livellare il piano di carico è previsto uno spessore in materiale espanso.
Nella versione furgone la portata è di 500 kg, compreso il conducente, mentre il Combi ospita 5 passeggeri più 140 kg.
Essendo alimentato a metano può circolare senza problemi anche nelle zone a traffico limitato, può parcheggiare in qualsiasi autorimessa, anche quelle interrate, ed essere trasportato sui traghetti.

Il Gruppo Syncro System ha preparato l’allestimento specifico per il Fiorino a metano: sopra il pianale in legno da posizionare sullo spessore in espanso si possono installare le cassettiere e gli scaffali per furgoni, oltre naturalmente ai numerosi accessori Syncro.
Anche per questo modello sono disponibili portapacchi, barre porta tutto e portascale da posizionare sul tetto.
Come si vede nelle immagini, lo spessore delle bombole comporta una diminuzione trascurabile della volume del cano di carico del Fiorino a Metano.


Per maggiori informazioni, non esitare: OFFICINE MOBILI PROFESSIONALI ALLESTITE NEL TUO VEICOLO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...