Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

giovedì 25 febbraio 2010

La casa madre del gruppo Syncro System

Francom Spa, società capofila del Gruppo Syncro, nasce nel 1960 per iniziativa di Francesco Comunello. Nato da una famiglia con modestissime capacità economiche, aveva abbandonato giovanissimo la scuola per mancanza di mezzi, ma intraprendenza e abilità non gli facevano difetto, così, dopo aver iniziato come meccanico di biciclette, continuò come terzista nel campo delle lavorazioni meccaniche, per poi lanciare i propri prodotti nel campo degli utensili per agricoltura. Non era facile iniziare la propria avventura imprenditoriale senza capitali e con poca istruzione, ma la voglia di fare era tanta, e l'ingegno non mancava.

A seguito del declino della richiesta di utensili manuali per agricoltura, negli anni '70 l'azienda si sposta nel settore delle cassette metalliche, diventando uno dei leader europei del settore.
Dopo la scomparsa del fondatore, nel 1982 l'azienda passa sotto la guida dei figli e della moglie. Anche il passaggio generazionale non fu facile: il figlio Luca, attuale Presidente del Gruppo, aveva solo diciannove anni, ma si dimostrerà capace di raccogliere il testimone, assieme al resto della famiglia.

A tutt’oggi l’azienda è integralmente di proprietà della famiglia Comunello e dal 1996 si è specializzata nella produzione di allestimenti per furgoni, diventando uno dei protagonisti del settore a livello europeo. Questo grazie all’attenzione alle esigenze del cliente, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e all’attenzione scrupolosa per la qualità costruttiva.
L’intera produzione viene effettuata presso i due stabilimenti di San Zeno di Cassola e l’azienda si occupa direttamente di tutte le fasi, dalla materia prima al montaggio. Tutto il materiale Syncro è prodotto con macchinari dell'ultima generazione, quali taglio laser, piegatrici, robot ed impianti di verniciatura che garantiscono lavorazioni di qualità estremamente elevata e costi concorrenziali.

Per maggiori informazioni, non esitare: ALLESTIMENTO FURGONI SYNCRO SYSTEM

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...