Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

martedì 23 marzo 2010

La scelta del furgone da allestire

Al momento dell’acquisto di un nuovo furgone, destinato ad essere poi allestito secondo le specifiche esigenze del Cliente, un primo fondamentale parametro da considerare è rappresentato dalle dimensioni del vano di carico. Infatti per alcuni veicoli medio piccoli come il Connect o il Berlingo, la versione a passo allungato offrirà un guadagno in capacità di carico veramente notevole.
Nel caso invece si desideri lavorare all’interno del furgone, magari installando un banco da lavoro, sarà bene verificare l’altezza utile interna.
Da non sottovalutare è anche la portata del veicolo. Gli allestimenti per furgoni e particolarmente il sistema Syncro hanno fatto grandi progressi nella riduzione del peso, ma è il peso del contenuto immesso negli scaffali a determinare l’abbassamento della portata nel veicolo. Questo contenuto, necessario all’attività lavorativa come attrezzature, ricambi e quant’altro, generalmente ha un peso tre, quattro volte superiore rispetto all’allestimento.
In conclusione, la differenza di costo per un veicolo commerciale con caratteristiche di dimensioni o portata maggiorata è in genere modesta, mentre il guadagno in sicurezza rilevante.
Per maggiori informazioni, non esitare: ALLESTIRE FURGONI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...