Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

lunedì 8 marzo 2010

Veicoli Commerciali: a Febbraio vendite in aumento del +25,8% in Italia

Allestimenti e rivestimenti interni furgoni
Segnano un aumento netto del 25,8% rispetto allo stesso mese del 2009 le vendite di furgoni sul mercato italiano.
I fattori alla base di questo risultato sono da una parte la lenta uscita dalla crisi economica, che già a gennaio ha riportato in leggero aumento le vendite di furgoni sul mercato europeo, le consegne dei veicoli commerciali soggetti ai generosi ecoincentivi terminati a fine 2009 e il confronto con un 2009 in tetto calo, -36,3% sul 2008.
In grande spolvero le marche nazionali: Fiat Professional totalizza + 44%, mentre Iveco risulta in crescita del 2% rispetto allo stesso mese e Piaggio del 20,1%
Fra le marche principali segnano arretramenti Mercedes con – 36,0% e Ford con – 25,0%
La quota di mercato delle marche italiane risulta sempre molto forte, al 51,7%
Anche il mercato degli allestimenti interni furgoni segue l’andamento positivo, dopo i cali di fatturato del 2009.
Resta l'incognita di cosa succederà sul mercato dopo la fine degli ecoincentivi, che per 4 anni di fila hanno sostenuto le vendite dei furgoni sul mercato italiano: non ci sono dubbi che si sentirà l'impatto a breve termine della cessazione nei prossimi mesi, anche se poi la graduale ripresa del mercato a medio termine dovrebbe riportare la situazione in territorio positivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...