Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

giovedì 8 aprile 2010

In aumento a Marzo 2010 le vendite di veicoli commerciali leggeri.

Secondo il Centro Studi Promotor, nel mese di Marzo le immatricolazioni di veicoli commerciali sono state 22.703, in aumento del 29,2% rispetto allo stesso mese del 2009.
Si tratta di un dato che preso a se stante risulta incoraggiante, ma bisogna considerare che il confronto è su un Marzo 2009 pesantemente segnato dalla crisi, iniziata a metà del 2008.
Inoltre il dato include le immatricolazione dei veicoli commerciali ordinati entro la fine del 2009 e che dovevano essere consegnati entro il 31/03/2010 per godere degli incentivi governativi.
Nel 2010 gli incentivi non sono stati rinnovati.
Le prospettive per i prossimi mesi non sono quindi positive, sia per l’effetto di anticipo degli acquisti dovuto agli incentivi che per la situazione economica che pur in via di miglioramento rimane sempre pesantemente condizionata dalla perdurante crisi economica, da cui il mondo si sta lentamente riprendendo.
C’è però da aspettarsi che nel medio periodo anche nel nostro paese le vendite di furgoni rientrino nella tendenza generale alla stabilizzazione o lieve recupero che si è manifestata negli ultimi mesi su tutti i mercati dell’Europa Occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...