Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

martedì 1 giugno 2010

Pianali in legno di alta qualità.


Il multistrato è un tipo di legno realizzato mediante la sovrapposizione di numerosi strati di legno sottile.Gli strati sono incollati tra loro facendo attenzione a porre le fibre in senso alternato per garantire al pannello una forte resistenza alla flessione. Da sottolineare che gli strati di legno devono essere sempre in numero dispari, in modo che le venature del primo e dell'ultimo pannello presentino lo stesso verso.
Questa particolare tipologia di lavorazione permette di ottenere pannelli di dimensioni anche grandi ma molto sottili e resistenti, con caratteristiche meccaniche che durano nel tempo.
Da sottolineare anche che, scegliendo accuratemente il tipo di legno, il peso finale del pianale risulta molto contenuto.
Esistono varie tipologie di pannelli multistrato che variano per spessore e tipologia di legno. Un tipo è il multistrato marino, che viene realizzato utilizzando una particolare tipologia di colla non igroscopica, che quindi non assorbe acqua o altri liquidi e non li fa assorbire alle fibre di legno. Le due facce superficiali ricevono inoltre un trattamento con una speciale resina che le rende impermeabili.
Per i pannelli dedicati espressamente ad essere calpestati, come succede all'interno dei cassoni dei veicoli, una delle facce subisce inoltre un trattamento che la rende antiscivolo.
Per produrre i pianali dei furgoni il gruppo Syncro System utilizza legni multistrato di prima qualità, di provenienza nord-europea oppure asiatica.
La lavorazione viene effettuata per mezzo di macchine a CNC; tutti i bordi laterali sono protetti con profili in acciaio INOX, che garantiscono protezione sia contro gli urti che nei confronti degli agenti atmosferici.
I pianali sono disponibili per furgoni di tutti le marche e modelli: Ducato, Scudo, Doblò, Berlingo etc. Sono tutti già tagliati e forati e pronti per il montaggio.
Per maggiori informazioni, non esitare: PIANALI PER FURGONI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...