Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

mercoledì 9 giugno 2010

Vendite furgoni in leggero aumento anche a Maggio

Secondo il report pubblicato da Anfia, a maggio 2010 le consegne di veicoli commerciali leggeri in Italia ammontano a 16.315 unità, il 2,4% in più rispetto a maggio 2009.
Viene quindi confermato il trend di modesto aumento rispetto ai livelli estremamente bassi raggiunti dal mercato nel 2009.
Viene anche riconfermata la tradizionale quota di mercato preponderante dei produttori nazionali, con Fiat al 44,9% ed Iveco al 8,2%. Da segnalare l'assenza di Piaggio dalle statistiche; dato che non è pensabile che Piaggio non abbia immatricolato alcun furgone, si tratta probabilmente di un errore materiale da parte dell'Anfia.
Considerando la situazione di perdurante crisi economica, e la cessazione degli incentivi che comporta un'inevitabile contraccolpo negativo, si tratta di un risultato di vendite che complessivamente lascia ben sperare per il futuro a medio termine; in assenza di ulteriori fattori esterni negativi, una volta assorbiti gli effetti dell'assenza degli incentivi sembra probabile un buon recupero delle vendite, con benefici per tutti gli operatori del settore: produttori, rivenditori ed allestitori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...