Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

sabato 25 settembre 2010

CONTINUA A LUGLIO E AGOSTO 2010 IL RECUPERO DEL MERCATO EUROPEO DEI FURGONI

Come riportato da Acea, durante l’estate prosegue la tendenza all’incremento delle vendite di veicoli commerciali leggeri nei 30 paesi europei.
Nel confronto periodo su periodo fino ad agosto 2010 l’incremento totale è pari al 8.1%
Come succede dall’inizio della crisi, si conferma l’andamento divergente fra i paesi occidentali e gli orientali: nel periodo infatti i 10 paese dell’ex blocco sovietico segnano -29,7%, mentre l’Europa a quindici segna +11,2 ed i tre paesi Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera) +19,2%, e questo nonostante le vendite quasi inesistenti in Islanda.
È ben noto come il mercato dell’usato nei paesi dell’Est sia molto sviluppato, quindi i dati di vendita molto negativi del nuovo sono da attribuire in parte a maggiori acquisti di usato.
Da segnalare anche i pessimi risultati della Grecia, che nel mese di Agosto segna -46,4%, segno evidente della difficile situazione economica di questo paese.
Da evidenziare infine che il confronto avviene con un periodo già pesantemente segnato dalla crisi economica, infatti i confronti con le vendite del 2008 mostrano cali vistosi, attorno al 20%

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...