Allestimenti e arredamenti per veicoli commerciali.

mercoledì 22 agosto 2018

Syncro System allestisce un Crafter Volkswagen per la manutenzione di impianti di irrigazione

Syncro System: furgoni attrezzati per la manutenzione di impianti di irrigazione
Un Crafter attrezzato per la manutenzione di impianti irrigui
Per chi possiede un orto o ama curare il giardino i mesi caldi sono anche quelli più impegnativi e delicati. E' fondamentale infatti annaffiare regolarmente piantine e fiori, in modo che non patiscano per la siccità o la calura eccessiva. Questa attività, nel caso di parchi pubblici, grandi appezzamenti oppure dei giardini più curati, viene effettuata grazie all'ausilio di veri e propri impianti di irrigazione. Si tratta, a tutti gli effetti, di sistemi idraulici montati e periodicamente controllati e revisionati da ditte specializzate, le quali, per svolgere al meglio il lavoro, si avvalgono di furgoni adeguatamente attrezzati. 

L'ESIGENZA
syncro system arreda l'officina mobile per la manutenzione degli impianti di irrigazione
La parete sinistra attrezzata con accessori di bloccaggio
Una di queste imprese si è rivolta ai tecnici di Syncro System per adeguare gli interni di un Crafter Volkswagen al proprio ambito professionale. Il risultato, come sempre, è un'officina mobile ottimamente organizzata e super sicura. I professionisti di Syncro System - ditta di San Zeno di Cassola che da vent'anni si dedica esclusivamente all'allestimento di laboratori viaggianti - hanno inserito nel cassone del mezzo arredi e accessori utili per l'alloggiamento dei tubi per l'irrigazione ma anche per riporre gli attrezzi e gli accessori necessari per posare le condutture, connetterle fra di loro e farle funzionare.
Crafter attrezzato come officina mobile da Syncro System
La parete destra con scaffali e cassettiere
IL RIVESTIMENTO
Prima di inserire i mobili veri e propri, i professionisti dell'arredo furgoni hanno provveduto a consolidare il fondo e la carrozzeria interna del vano di carico con appositi rivestimenti. Sul pavimento è stato posato un pianale in legno resinato multistrato, in grado di assicurare una buona resistenza al calpestio e ai danni dell'umidità. Le pareti e le porte posteriori sono invece state rinforzate con dei panelli in alluminio preverniciato. Anche la copertura della paratia è in alluminio.
L'ARREDO
Sulla parete sinistra vediamo una rotaia con cinghie per il fissaggio del carico e due telai portatanica. Sempre a sinistra, ma nella parte alta del Crafter, sono visibili delle pratiche selle portacavi e, sopra di esse, una grondaia aperta sul lato corto: l'alloggio ideale per tubi e altri oggetti allungati.  Sulla paratia di fondo è stata installata un'altra rotaia con cinghie dove possono essere fissati attrezzi come badili o rastrelli, mentre a destra la parete è stata attrezzata con scaffalature, cassettiere e un ripiano con capienti e pratici contenitori in plastica asportabili.
L'arredo è completato da una adeguata illuminazione a led con plafoniere, da un portaestintore, da un rotolo portacarta e dall'immancabile il kit per il primo soccorso e un'altra sella portacavi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...